Home Cronaca Maltempo Emilia Romagna: 1.250 i soccorsi effettuati, oggi 200 vigili del fuoco...

Maltempo Emilia Romagna: 1.250 i soccorsi effettuati, oggi 200 vigili del fuoco al lavoro


# ora in onda #
...............




Maltempo Emilia Romagna: 1.250 i soccorsi effettuati, oggi 200 vigili del fuoco al lavoroContinua il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco tra le province di Ravenna, Bologna e Forlì Cesena fortemente interessate dal maltempo dei giorni scorsi.
Sui territori di Bologna rimangono poche decine gli interventi ancora da effettuare dalle squadre.

A Pianoro mezzi movimento terra del Corpo nazionale sono ancora in azione per ripristinare viabilità in alcune strade interdette da frane, mentre nell’imolese continuano le operazioni di prosciugamento di aree allagate e di assistenza alla popolazione.
A Bagnocavallo, nel ravennate, esperti in topografia applicata al soccorso proseguono le attività utili a mappare le strade interdette per frana e le aree che presentano ancora criticità, come il punto di rottura dell’argine del fiume Lamone.
In provincia di Forlì Cesena mezzi per il movimento terra sono impegnati a Dovadola per il ripristino della viabilità su alcune strade di collegamento, mentre in questo momento a Modigliana sono in corso delle evacuazioni precauzionali, con elicottero Drago VF151, di 50 famiglie per il rischio di alcune frane a ridosso dell’abitato.