Home Fiorano “Tutti a tavola, tutti insieme – Le giornate del menù senza glutine”

“Tutti a tavola, tutti insieme – Le giornate del menù senza glutine”


# ora in onda #
...............




“Tutti a tavola, tutti insieme – Le giornate del menù senza glutine”Anche per il 2023 il Comune di Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa nazionale “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menu senza glutine” in occasione della settimana Nazionale della Celiachia che si svolgerà dal 14 al 22 maggio.

L’obiettivo è di promuovere e sensibilizzare sia le famiglie che le giovani generazioni sull’alimentazione priva glutine, garantendo però la corretta integrazione degli alunni celiaci nelle scuole e trasformando il pranzo in un momento di libera e serena condivisione di gusti e sapori per tutti.

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa nella giornata di giovedì 18 maggio, presso le mense di ciascuno degli istituti comprensivi e degli asili nido. Verrà quindi servito un menù senza glutine, realizzato da CIR Food, composto da: riso con crema di piselli come primo piatto, pollo al forno con gallette di mais come secondo, spinaci lessati come contorno e un dessert a base di frutta fresca con gelato.

In ultimo, gli organizzatori metteranno a disposizione degli insegnanti materiale divulgativo ad hoc per sensibilizzare e informare sui problemi della celiachia.