Home Appuntamenti Tre giorni di eventi nella natura a Maranello

Tre giorni di eventi nella natura a Maranello


# ora in onda #
...............




Tre giorni di eventi nella natura a MaranelloVenerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno 1° edizione del Festival Offline al Parco Ferrari a Maranello. Si tratta di un festival che trasforma il Parco Ferrari di Maranello in un’occasione di connessione profonda con la natura, con la fisicità del corpo e del respiro, con linguaggi ed esperienze di altri mondi e culture, con la musica suonata e ascoltata dal vivo, con la danza, con le pratiche di benessere, con il cibo, con la lettura e soprattutto con le persone che – tramite il coinvolgimento attivo di esperienze e laboratori – escono dalla loro individualità e diventano comunità che condivide, sperimenta, si confronta, gioca, esplora, ride, ascolta e riscopre la socialità attiva, reale e presente, come occasione di benessere, di conoscenza e celebrazione.

Si parte venerdì 9, alle 18,30, con Drum Circle insieme ad Anna Palumbo; alle 19.30 laboratorio di Danza Africana con Laura D’Alelio; alle 20.30 esibizione di Danza Africana con percussioni dal vivo. Alle 21,30 spettacolo di Mara Redeghieri dal titolo “Futura Umanità”, canti e poesie di Libertà e Rivolta, reading concerto di e con Mara Redeghieri, Lorenzo Valdesalici (chitarre) e Nicola Bonacini (contrabbasso). A seguire, alle 22.30, dj set by Moninga.
Sabato 10 giugno si parte dalle 18 alla 20 con il Laboratorio creativo “Le Parole nascoste” con Giovanna Veronese. Alle 18 Trekking Letterario con partenza dal parco Ferrari con Elisa Guerri (guida Gae) e Sarah Savioli autrice Feltrinelli (durante il percorso letture da “Il testimone chiave”, “La banda dei colpevoli”, “Gli insopsettabili” e “I selvatici”). Alle 20,30 intervista a Sarah Savioli e presentazione del nuovissimo romanzo “I selvatici”. Alle 21.30 dj set Moninga.
Si chiude domenica 11 con una giornata ricca di eventi: alle 9 Baby Trek al parco con Elisa Guerri; alle 9 Qi Gong con Annalisa Grieco; alle 10 Yoga Gong con Tiziana Tagliazucchi e Maria Carla Scala; alle 11 Gioca Yoga per bambini con Tiziana Tagliazucchi; dalle 18 alle 20 Laboratorio creativo Le Parole nascoste con Giovanna Veronese e Laboratorio di espressività vocale con Cinzia Busati. Alle 17.30 Letture animate per bambini a cura di Librarsi. Si chiude alle 20 con il Reading dal libro “Novecento” di Alessandro Baricco insieme a Tiziana Tagliazucchi e Gian Marco Vecchi (al pianoforte).
Sarà attivo uno stand gastronomico nei seguenti orari: venerdì dalle 18 alle 23; sabato dalle 16 alle 23 e domenica dalle 16 alle 22.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad accesso libero senza bisogno di prenotazione.
Il ricavato del Festival (stand gastronomico) sarà devoluto all’Associazione Moninga per sostenere i bambini orfani e disabili di Kimbondo in Congo.

Programma completo su https://www.yawpassociazione.com/2023/05/30/off-line-connessioni-nel-parco/