Home Sassuolo Torneo Giovanile di tennis allo Sporting: tutti i vincitori

Torneo Giovanile di tennis allo Sporting: tutti i vincitori


# ora in onda #
...............




Torneo Giovanile di tennis allo Sporting: tutti i vincitori
premiazioni under 10 e under 12

Si è concluso martedì 13 giugno allo Sporting Club Sassuolo il torneo giovanile di tennis inserito nel circuito regionale Joma Junior Tour. Ben 165 iscritti divisi nelle varie categorie dall’under 10 all’under 16, maschile e femminile, che hanno disputato gli incontri tra i campi in terra rossa e bolltex indoor a causa della pioggia. Andrea Sarti, Direttore del circolo, ha manifestato la sua soddisfazione: “L’appuntamento è ormai una tradizione per i piccoli agonisti che, terminati i corsi invernali della scuola tennis, si cimentano in questo torneo, il primo evento estivo per loro e anche per il nostro circolo che da sempre si impegna nella promozione dell’attività sportiva giovanile a qualsiasi livello”. E allora veniamo ai veri protagonisti!

Nell’under 10 femminile successo per Carlotta Arginelli del Club La Meridiana su Gaia Serra Zanetti del Tennis Modena, nell’under 12 sul podio è salita Marta Gazzetti di San Martino Sport vincente su Eliza Deaconu di Max Tennis Time e nell’under 14 Maria Luce Ossani del C.A. Faenza ha avuto la meglio su Chiara Cavicchioli sempre del Tennis Modena.

premiazione under 14 e under 16

Per quanto riguarda la categoria maschile, invece, lo Sporting Club Sassuolo centra il “poker” nei quattro rispettivi tabelloni. Mattia Ballarini conquista l’under 10 su Alessio Pinti del Club La Meridiana e lo stesso per Matteo Grotti nell’under 12 su Nicolas Diazzi. Primo classificato nell’under 14 Alberto Nicolini su Mattia Occhiali del Cus Ferrara e Giacomo Bruzzi sale sul podio dell’under 16 dopo aver sconfitto in finale Gianmarco De Pietri dello Sporting Club Carpi. Un bel successo per lo Sporting Club Sassuolo e i maestri dello staff che sono rimasti veramente impressionati del buon livello raggiunto e dell’ottimo miglioramento dei ragazzi.

Prossimo appuntamento il 1 luglio con il Torneo Internazionale “Tennis Europe Junior Tour”, under 14 maschile e femminile, Memorial Rossini – Trofeo BPER, sui campi in terra del Club.