Home Ceramica Confindustria Ceramica ospita la seconda giornata italiana della posa

Confindustria Ceramica ospita la seconda giornata italiana della posa


# ora in onda #
...............




Confindustria Ceramica ospita la seconda giornata italiana della posaSi tiene, il prossimo venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 16:00 presso la Palazzina Ducale della Casiglia sede di Confindustria Ceramica, la seconda edizione della Giornata Italiana della Posa, un appuntamento di grande rilievo che conferma la forte attenzione da parte dei produttori verso il tema della formazione sull’installazione delle piastrelle e lastre di ceramica.

L’evento, promosso da Confindustria Ceramica e Assoposa, è realizzato in collaborazione con Fila, Mapei, Progress Profiles e Raimondi. A fare gli onori di casa il Presidente della Commissione Posa di Confindustria Ceramica Andrea Ligabue e il Presidente di Assoposa Luca Berardo.

Dopo il primo appuntamento dell’anno scorso, focalizzato sulla posa e lavorazione delle grandi lastre, in questa seconda edizione il tema è la posa e l’applicazione in esterno della ceramica spessorata. I Maestri Piastrellisti di Assoposa eseguiranno una dimostrazione pratica durante la quale verranno forniti consigli per la corretta posa di pavimenti galleggianti, drenanti e incollati e si affronteranno i temi delle pendenze, dei tagli, dei giunti e della carrabilità.

L’evento è anche l’occasione per ricordare la recente pubblicazione dei CAM Edilizia (Criteri Ambientali Minimi) all’interno dei quali è stato inserito il criterio premiante per l’utilizzo di posatori qualificati negli appalti pubblici e il Protocollo Formativo sulla Posa, un format che ha l’obiettivo di estendere la conoscenza sulle tecniche più avanzate di posa ai posatori, alla forza vendite delle aziende, ai clienti e agli addetti delle sale mostra.