Home Appuntamenti Triplo appuntamento alle Salse

Triplo appuntamento alle Salse


# ora in onda #
...............




Triplo appuntamento alle SalseContinuano fino a dicembre gli appuntamenti dedicati a grandi e piccoli presso la Riserva delle Salse di Nirano, con un ricco programma scaricabile sul sito del Comune di Fiorano Modenese. Ma intanto, parliamo delle iniziative in arrivo nel weekend…

Partiamo con “Pipistrelli & Co.” previsto sabato 2 settembre alle ore 20.00, con ritrovo all’interno del parcheggio della Riserva. pronti a conoscere straordinari predatori della notte? Con un’esperta scopriremo abitudini e utilità di questi mammiferi e sfateremo le leggende negative. Passeggiata sotto le stelle con il bat detector, che ci permetterà di ascoltare i “suoni” che usano queste creature per orientarsi e cacciare nel buio.

Il giorno successivo, domenica 3 settembre, invece doppio appuntamento! Alle ore 9.00 ci aspetta il gruppo ecologico fioranese con “I Fossili” un’escursione, accompagnati da una guida esperta, alla scoperta di una ex cava nel cuore del nostro territorio, andando alla ricerca dei fossili ancora presenti nei nostri calanchi. Mentre alle 16.30 visita guidata gratuita delle Salse, quindi un’escursione attraverso un ambiente spettacolare, dove i vulcani di fango sono da sempre il fulcro di una complessa rete di biodiversità, cultura e tradizioni. Completiamo la camminata con una visita alle mostre tematiche di Ca’ Rossa e Ca’ Tassi.

È possibile prenotarsi attraverso il form online, e i link sono rintracciabili sulle pagine social o sul sito comunali. Info: salse.nirano@fiorano.it oppure 342/8677118. Consigliati abbigliamento comodo e calzature da ginnastica o trekking per agevolare le escursioni.