Home Appuntamenti Sport da provare per tutti: sabato a Sassuolo arriva “SportiAmo”

Sport da provare per tutti: sabato a Sassuolo arriva “SportiAmo”


# ora in onda #
...............




Sport da provare per tutti: sabato a Sassuolo arriva “SportiAmo”SportiAmo, un vero e proprio Open Day sportivo dove le persone con disabilità intellettivo relazionali del Distretto Ceramico possono provare le varie discipline per poi, volendo, proseguirle durante l’anno. Il tutto nella mattinata di Sabato 9 Settembre, presso il Polo Scolastico di Piazzale Falcone e Borsellino a Sassuolo. Tra le 9 e le 13 sarà possibile cimentarsi in Nuoto, Atletica, Boxe, Flamenco, Yoga, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo e Calcetto grazie agli istruttori qualificati delle tante società sportive che propongono corsi sul territorio.

“Lo Sport è un mezzo per la crescita personale di ognuno di noi. L’obiettivo della giornata – raccontano gli organizzatori – è quello di mostrare a chi non ha mai fatto Sport quante possibilità concrete ci siano nella nostra zona. Tante persone con disabilità non ne sono a conoscenza: fortunatamente, le proposte aumentano di anno in anno. E chi fa già sport, può cimentarsi in discipline nuove”.

“Una bellissima iniziativa – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Sharon Ruggeri – gratuita ed aperta a tutti. Grazie agli organizzatori per la splendida idea che appoggiamo in toto anche perché è una straordinaria occasione per far si che tutte le associazioni sportive collaborino insieme; mi auguro sia il primo di una lunga serie di appuntamenti”.

SportiAmo è una iniziativa assolutamente gratuita per chi ne usufruisce.

“Non è l’uomo al servizio dello Sport, ma è lo Sport che dev’essere a misura di ognuno. Ciascuno ha diritto di fare Sport: per noi, l’eroe è colui che cerca di spingere i propri limiti oltre se stesso. Si vuole testimoniare che campione è chiunque cerchi di migliorarsi, ignorando parametri (misure, tempi, quantità) precostituiti”.

La mattinata terminerà con un pranzo per tutti, atleti e accompagnatori, preparato presso il locale “Icaro” dall’Associazione Amici di Don Carlo, partner dell’iniziativa. Ad ogni atleta verranno consegnate all’arrivo maglietta e sacca dell’evento.

Le associazioni e le strutture che lavorano con persone con disabilità hanno provveduto a diffondere la notizia in maniera capillare. Tutti, comunque, sono invitati: per informazioni, contattare l’Associazione Agape al 351.5906344.

SportiAmo vuole diventare un appuntamento fisso, di anno in anno, per contribuire a diffondere lo Sport e i suoi benefici sempre di più.