Home Appuntamenti A Sassuolo tornano le passeggiate nei parchi storici cittadini

A Sassuolo tornano le passeggiate nei parchi storici cittadini


# ora in onda #
...............




Torna, a partire da sabato 23 settembre, l’appuntamento con le quattro passeggiate patrimoniali a cura di Luca Silingardi, dedicate ai parchi storici di Sassuolo: il Parco Ducale e il Parco Vistarino.

Il progetto è realizzato dall’Ufficio Cultura del Comune di Sassuolo con il contributo della Regione Emilia-Romagna, L.R. 7/2000, Passeggiate patrimoniali – Natura e Cultura.

A Sassuolo tornano le passeggiate nei parchi storici cittadiniSabato 23 settembre, dalle ore 17: “Un aperitivo con i Duchi d’Este”, passeggiata al Parco Ducale con partenza dalla Peschiera Ducale e arrivo alla Casa nel Parco, con aperitivo in collaborazione con l’Associazione Rock’s e accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Comunale Olinto Pistoni. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Sabato 30 settembre alle ore 15,30 e alle ore  17: “Un té con i Conti Giacobazzi”, passeggiata al Parco Vistarino con partenza da Villa Giacobazzi e visita dell’altana affrescata, con degustazione di té in collaborazione con l’Associazione Forum UTE e accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Comunale Olinto Pistoni.

Visita in due turni per motivi di capienza, con prenotazione obbligatoria. Ingresso gratuito.

Sabato 14 ottobre alle ore 15,30: “Passeggiando con il Duca”, passeggiata al Parco Ducale con momenti teatrali a cura di STED. Partenza dalla Peschiera Ducale / ingresso libero e gratuito.

Sabato 21 ottobre ore 15,30: “Passeggiando con la Contessa”, passeggiata al Parco Vistarino con momenti teatrali a cura di Quinta Parete. Partenza da Villa Giacobazzi / ingresso libero e gratuito.

Gli appuntamenti in cui è obbligatoria la prenotazione, si possono trovare sulla piattaforma Eventbrite.