Home Cronaca Maranello: due persone denunciate per guida sotto l’effetto dell’alcool

Maranello: due persone denunciate per guida sotto l’effetto dell’alcool


# ora in onda #
...............




Maranello: due persone denunciate per guida sotto l’effetto dell’alcoolGiovedì notte, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno effettuato nuovi controlli alla circolazione stradale, indirizzati alla prevenzione delle condotte di guida pericolose e sotto l’effetto dell’alcool o dall’uso di droghe, attuando dei posti di controllo lungo la viabilità ordinaria, urbana ed extraurbana, dei comuni del comprensorio ceramico.

I Carabinieri della Stazione di Maranello hanno fermato il conducente di un motociclo, 41enne, il quale, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito.

Poco dopo, i militari hanno proceduto al controllo di un altro veicolo, il cui conducente 47enne, sottoposto anch’egli ad alcol-test, è risultato positivo.

In entrambi i casi, le persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica e le rispettive patenti di guida sono state ritirate e inviate alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

I Carabinieri continueranno i controlli su strada, soprattutto nei fine settimana, al fine di sensibilizzare i conducenti sulle gravi conseguenze, a volte anche fatali, che può comportare una condotta di guida pericolosa ed irresponsabile.