Home Bassa modenese Controlli di persone e mezzi da parte dei Carabinieri

Controlli di persone e mezzi da parte dei Carabinieri


# ora in onda #
...............




Controlli di persone e mezzi da parte dei CarabinieriNella serata di ieri, a Concordia e San Possidonio, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori.

I militari hanno effettuato attività preventive di verifica nei parchi cittadini e nelle zone sensibili del territorio, eseguendo posti di controllo nei principali snodi della viabilità del territorio. Durante queste attività hanno proceduto all’identificazione di 20 persone e al controllo di 10 mezzi. Nel corso del servizio sono stati inoltre eseguiti controlli amministrativi a due esercizi pubblici.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri di San Felice Sul Panaro hanno fermato il conducente di un’autovettura che, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di cinque volte superiore il limite consentito. L’interessato è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

Nella medesima serata, la pattuglia dei Carabinieri di Maranello ha individuato e fermato il giovane conducente di un’autovettura che, all’esito del controllo, è stato trovato in possesso di 65 grammi di “hashish”. E’ stata così informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, pianificati nell’intera provincia, proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle zone industriali e commerciali dei centri abitati, più esposte ai reati contro la persona e il patrimonio.