Home Ambiente Fiorano: ‘Scopriamo le Salse e gli insetti che la abitano’

Fiorano: ‘Scopriamo le Salse e gli insetti che la abitano’


# ora in onda #
...............




Fiorano: ‘Scopriamo le Salse e gli insetti che la abitano’Proseguono gli appuntamenti alle Salse di Nirano per grandi e piccoli. E così sabato 21 settembre ci aspetta “Le api e gli insetti che abitano le Salse” con ritrovo alle 17.00 presso il parcheggio della trattoria Da Guido. Vuoi vedere biodiversità della Riserva con gli occhi delle api? Le apicoltrici dell’azienda agricola Api Libere ci aiutano a farlo con microscopi e creatività! Costruiamo un’ape ligustica da portare a casa e, a seguire, conosciamo le api della Riserva in una visita guidata, muniti di cappelli di protezione, assaggiamo il loro miele biologico e ci salutiamo con interessanti materiali didattici.

Il giorno successivo, domenica 22 ottobre alle ore 10.30 invece è prevista una visita guidata particolare. Si tratta di un’escursione attraverso un ambiente spettacolare, dove i vulcani di fango sono da sempre il fulcro di una complessa rete di biodiversità, cultura e tradizioni. Completiamo la camminata con una visita alle mostre tematiche di Ca’ Rossa e Ca’ Tassi.

È possibile prenotarsi a entrambe le attività attraverso il form online, e i link sono rintracciabili sulle pagine social o sul sito comunali. Info: salse.nirano@fiorano.it oppure 342/8677118. Consigliati abbigliamento comodo e calzature chiuse da ginnastica o trekking per agevolare le escursioni.