Home Appuntamenti ‘In un’ora al Bla’ con Virginia Woolf

‘In un’ora al Bla’ con Virginia Woolf


# ora in onda #
...............




‘In un’ora al Bla’ con Virginia WoolfVenerdì 27 ottobre, in biblioteca a Fiorano Modenese, ritorna la rassegna “In un’ora al Bla”, incontri sulla letteratura con docenti universitari esperti e appassionati, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Lumen.

Per il terzo appuntamento, al Bla (Biblioteca Ludoteca Archivio storico), dalle 18.30 alle 19.30, si parlerà di come leggere o, per tanti, rileggere uno dei capolavori di Virginia Woolf: “Al faro”. L’accesso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Il professor Diego Saglia, docente di Letteratura Inglese all’Università di Parma, suggerirà ai partecipanti una rosa di tracce e piste per confrontarsi con i temi, le problematiche e la tecnica narrativa di una delle opere della stagione modernista che continua a segnare la contemporaneità letteraria.

Specialista dell’epoca romantica, le più recenti pubblicazioni di Diego Saglia  in lingua italiana sono una nuova traduzione del dramma Manfred di Lord Byron (Marsilio 2019) e la monografia Modernità del Romanticismo: scrittura e cambiamento nella letteratura britannica 1780-1830 (Marsilio 2023).

Per informazioni sull’incontro: 0536 833403 o biblioteca@fiorano.it.