Home Bologna Aggiornamento del programma di chiusure notturne sulle autostrade regionali

Aggiornamento del programma di chiusure notturne sulle autostrade regionali


# ora in onda #
...............




Aggiornamento del programma di chiusure notturne sulle autostrade regionaliSulla D13 Diramazione Padova sud e sulla A13 Bologna-Padova, sono state annullate le chiusure previste dalle 22:00 di questa sera, giovedì 30 novembre, alle 6:00 di venerdì 1 dicembre, come di seguito indicate:

Sulla D13 Diramazione Padova sud: è annullata la chiusura degli svincoli di immissione sulla A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Padova città ed è diretto verso Bologna o Padova.

Sulla A13 Bologna-Padova: è annullata la chiusura degli svincoli di immissione all’uscita della stazione di Padova sud, per chi proviene da Bologna o da Padova.

Rimangono confermate, come da programma, le chiusure dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 dicembre, in modalità alternata, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica:

Sulla D13 Diramazione Padova sud: saranno chiusi, per chi proviene da Padova città, gli svincoli di immissione sulla A13 Bologna-Padova, verso Bologna e in direzione di Padova.

In alternativa si consiglia: verso Bologna, entrare sulla A13 alla stazione di Terme Euganee; verso Padova, entrare sulla A13 alla stazione di Padova Zona Industriale.

Sulla A13 Bologna-Padova: saranno chiusi, per chi proviene da Bologna o da Padova, gli svincoli di immissione all’uscita della stazione di Padova sud.

In alternativa si consiglia: per chi proviene da Bologna, uscire alla stazione di Terme Euganee; per chi proviene da Padova, uscire alla stazione di Padova Zona Industriale.

******

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Valsamoggia e Modena sud, verso Milano. Di conseguenza, sarà contestualmente chiusa l’area di parcheggio “Castelfranco est”, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Valsamoggia, percorrere la viabilità ordinaria: SS9 via Emilia, SS14, SP623, per rientrare sulla A1 a Modena sud.

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, al fine di consentire la prosecuzione del piano di lavori ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 21:00 DI DOMENICA 3 ALLE 6:00 DI LUNEDI’ 4 DICEMBRE

DALLE 21:00 DI MERCOLEDI’ 6 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 7 DICEMBRE

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e Firenzuola Mugello (km 27+960), verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Firenzuola Mugello sarà chiusa in uscita per chi proviene da Firenze.

Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà uscire alla stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.

NELLE DUE NOTTI DI LUNEDI’ 4 E MARTEDI’ 5 DICEMBRE, CON ORARIO 21:00-6:00

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000), verso Bologna. Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.

Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto. Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli, mentre chi è diretto a Badia, dovrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, per poi raggiungere Badia attraverso la viabilità ordinaria.