Home Bologna Elenco di chiusure previste sulla Tangenziale di Bologna e sulle autostrade della...

Elenco di chiusure previste sulla Tangenziale di Bologna e sulle autostrade della regione


# ora in onda #
...............




Elenco di chiusure previste sulla Tangenziale di Bologna e sulle autostrade della regioneSulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, sarà chiusa la stazione di Terme Euganee, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiusa in uscita per chi proviene da Padova. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Padova sud. Dalle 22:00 di venerdì 8 alle 6:00 di sabato 9 dicembre, sarà chiusa in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Monselice.

******

Sulla D14 Diramazione per Ravenna, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo, verso la A14 Bologna-Taranto.  Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Sant’Eufemia est”, situata all’interno del suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Fornace Zarattini, percorrere la viabilità ordinaria: Via Faentina SP253, Via Albergone, SP253, SP8, per rientrare sulla Diramazione attraverso lo svincolo di Bagnacavallo.

******

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione della segnaletica verticale, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiusa la stazione di Modena sud, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Modena nord.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiusa la stazione di Modena nord, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto, di Sasso Marconi, sulla stessa A1, o di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio.

******

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 10:00 alle 14:00 di lunedì 4 dicembre, sarà chiuso l’R43 Raccordo Sasso Marconi-SP64 Porrettana, dal km 0 al km 2+700, da e verso la stazione di Sasso Marconi. In alternativa si consiglia di percorrere la SP325 Val di Setta.

******

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire attività nell’ambito del piano di ammodernamento del sottovia “Via del lavoro”, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata verso la A14 Bologna-Taranto, dalle 9:00 di lunedì 4 alle 23:00 di mercoledì 6 dicembre, in modalità continuativa.  In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:  sulla A14 Bologna-Taranto: Bologna Borgo Panigale, Bologna Fiera o Bologna San Lazzaro;  sulla A13 Bologna-Padova: Bologna Arcoveggio.  Si ricorda la chiusura dell’entrata di Bologna San Lazzaro, sulla A14, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di domenica 3 alle 6:00 di lunedì 4 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera, verso la A1 Milano-Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna Fiera o di Bologna Borgo Panigale; in ulteriore alternativa, si potrà rientrare alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio, o di Bologna Arcoveggio sulla A13 Bologna-Padova.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiusa la stazione di Bologna San Lazzaro, in entrata in entrambe le direzioni, A1 Milano-Napoli e Ancona.  In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:  verso la A1: Bologna Fiera;  verso Ancona: Castel San Pietro.

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Faenza e l’allacciamento con la Diramazione per Ravenna, verso Bologna. Di conseguenza, l’area di servizio “Santerno est”, situata all’interno del suddetto tratto, non sarà raggiungibile. In alternativa si consiglia:  per chi è diretto verso Ravenna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Faenza, percorrere la SP8 ed entrare sulla Diramazione attraverso lo svincolo di Bagnacavallo, per proseguire poi in direzione di Ravenna: per chi è diretto verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Faenza, percorrere la viabilità ordinaria: SP72, Via Granarolo, Via San Silvestro, Via Piero della Francesca, Viale Risorgimento, SS9 Via Emilia, SP610, per rientrare sulla A14 alla stazione di Imola. Dalle 20:00 di martedì 5 alle 6:00 di mercoledì 6 dicembre, sarà chiusa l’area di servizio “Santerno ovest”, situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la Diramazione per Ravenna e Faenza, verso Ancona.

Ancora sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Forlì e Faenza, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Forlì, percorrere la viabilità ordinaria: SS67, SS727, SS9 via Emilia, via Fratelli Rosselli, via Granarolo, per rientrare sulla A14 alla stazione di Faenza.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiuso lo svincolo 4 Via del Triumvirato, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo 4 bis Aeroporto Marconi.

Sempre per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 11 bis Castenaso Ravenna e lo svincolo 12 SS65 della Futa, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto. Sarà contestualmente chiuso lo svincolo 11 San Vitale, in entrata verso San Lazzaro/A14. In alternativa, si consiglia: -per la chiusura del tratto: dopo l’uscita allo svincolo 11 bis Castenaso Ravenna, percorrere la viabilità ordinaria: Via Mattei, Via Tosarelli, Via Villanova e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 12 SS65 della Futa; -per la chiusura dell’entrata dello svincolo 11 San Vitale: svincolo 12 SS65 della Futa.