Home Bologna Alcuni chiusure notturne previste sulle autostrade della regione

Alcuni chiusure notturne previste sulle autostrade della regione


# ora in onda #
...............




Alcuni chiusure notturne previste sulle autostrade della regioneSulla A14 Bologna-Taranto e sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

 

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 15 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 16 GENNAIO 

Sulla A14 Bologna-Taranto:

-sarà chiuso l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Padova. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro, proseguire sulla Tangenziale ed entrare sulla A13 attraverso la stazione di Bologna Arcoveggio.

 

DALLE 00:00 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 17 GENNAIO 

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà completamente chiusa, in entrata e in uscita, la stazione di Bologna Arcoveggio, in modalità alternata.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Interporto, sulla stessa A13, o di Bologna Fiera, sulla A14.

 

NELLE DUE NOTTI DI MERCOLEDI’ 17 E GIOVEDI’ 18 GENNAIO, CON ORARIO 22:00-6:00

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà chiuso l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, per chi proviene da Padova ed è diretto verso Ancona. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio, proseguire sulla Tangenziale ed entrare sulla A14 attraverso la stazione di Bologna San Lazzaro.

 

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia di svincolo, saranno adottati i seguenti provvedimenti relativi alla stazione di Cesena nord:

-nelle quattro notti di lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio, con orario 22:00-6:00, chi percorre la A14 da Pescara/Ancona verso Bologna, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Cesena nord. Dopo l’uscita obbligatoria, si potrà rientrare dalla stessa stazione e riprendere il proprio itinerario in direzione di Bologna;

-dalle 22:00 di venerdì 19 alle 6:00 di sabato 20 gennaio, sarà chiusa in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:  in entrata verso Bologna: Forlì;  in uscita per chi proviene da Ancona: Cesena;

-nelle due notti di sabato 20 e domenica 21 gennaio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa in entrata verso Bologna. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Forlì.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di lunedì 15 e martedì 16 gennaio, con orario 22:00-6:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

-sarà chiuso lo svincolo 7 Bologna Centro, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 7 bis SS64 Ferrarese;

-sarà chiuso lo svincolo 7 bis SS64 Ferrarese, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 7 Bologna Centro;

-sarà chiuso lo svincolo 7 bis SS64 Ferrarese, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 7 Bologna Centro.

Si ricorda che le suddette chiusure saranno effettuate nelle notti indicate, in modalità alternata.

******

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, sarà chiusa la stazione di Modena nord, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle 22:00 di lunedì 15 alle 6:00 di martedì 16 gennaio, sarrà chiusa in uscita per chi proviene da Bologna;

-dalle 00:00 alle 6:00 di mercoledì 17 gennaio, sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Bologna.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Reggio Emilia o Modena sud, sulla stessa A1, o la stazione di Campogalliano, sulla A22 autostrada del Brennero.

 

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, verso Firenze.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Firenze, uscire sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione di Bologna San Lazzaro, immettersi sulla Tangenziale di Bologna e uscire allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, proseguire sull’Asse Attrezzato, sulla SS64 Porrettana, sul Raccordo di Sasso Marconi (R43) ed entrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi, in direzione di Firenze.

Si precisa che, chi proviene da Ancona ed è diretto verso Milano, potrà regolarmente proseguire in direzione della A1;

per chi proviene da Padova ed è diretto verso Firenze, uscire sulla A13 Bologna-Padova alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna e uscire allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, immettersi sull’Asse Attrezzato, proseguire sulla SS64 Porrettana, sul Raccordo di Sasso Marconi (R43) ed entrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi.

In considerazione della suddetta chiusura, saranno adottati i seguenti provvedimenti, sulla stessa A1 e sul Raccordo di Casalecchio:

 

SULLA A1 MILANO-NAPOLI: 

-chi percorre la A1 da Milano verso Firenze, verrà obbligatoriamente deviato sul Raccordo di Casalecchio.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Casalecchio, immettersi sulla Tangenziale di Bologna e uscire allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, percorrere l’Asse Attrezzato, la SS64 Porrettana, il Raccordo di Sasso Marconi (R43) e rientrare sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi;

-la stazione di Sasso Marconi nord non sarà raggiungibile in uscita.

In alternativa si potrà uscire sulla A13 Bologna-Padova alla stazione di Bologna Arcoveggio, o sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione di Bologna San Lazzaro, o di Bologna Borgo Panigale;

-l’area di servizio “Cantagallo ovest”, situata all’interno del suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00.

 

SUL RACCORDO DI CASALECCHIO: 

-sarà chiuso il ramo di allacciamento tra la A14 Bologna-Taranto e la A1 Milano-Napoli, in direzione di quest’ultima.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Firenze, anticipare l’uscita sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale fino allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, immettersi sull’Asse Attrezzato, proseguire sulla SS64 Porrettana e sul Raccordo di Sasso Marconi (R43), per poi entrare sulla A1 attraverso la stazione di Sasso Marconi;

per chi proviene da Padova ed è diretto verso Firenze, anticipare l’uscita sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale fino allo svincolo 1 Nuova Bazzanese, immettersi sull’Asse Attrezzato, proseguire sulla SS64 Porrettana e sul Raccordo di Sasso Marconi (R43), per poi entrare sulla A1 attraverso la stazione di Sasso Marconi;

-sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A1 Milano-Napoli e in direzione della A14 Bologna-Taranto. Ciò comporterà, sulla Tangenziale di Bologna, l’uscita obbligatoria allo svincolo 1 Nuova Bazzanese e, sulla Nuova Bazzanese/Asse Attrezzato, la chiusura dei due rami di accesso all’entrata della stazione di Bologna Casalecchio.

In alternativa, chi è diretto verso Milano, Padova o Ancona, potrà utilizzare la stazione di Bologna Borgo Panigale sulla A14, mentre chi è diretto verso Firenze, potrà utilizzare la stazione di Sasso Marconi sulla A1.

******

Sulla D14 Diramazione per Ravenna, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 15 alle 6:00 di martedì 16 gennaio, sarà chiuso lo svincolo “Quadrifoglio”, in uscita per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto, verso la SS16 Adriatica.

In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di immissione sulla SS16 adriatica, verso Ravenna; in ulteriore alternativa, uscire allo svincolo di Fornace Zarattini.