Home Appuntamenti Alla biblioteca dei ragazzi di Formigine proseguono le iniziative in attesa dei...

Alla biblioteca dei ragazzi di Formigine proseguono le iniziative in attesa dei festeggiamenti per il ventesimo compleanno


# ora in onda #
...............




Alla biblioteca dei ragazzi di Formigine proseguono le iniziative in attesa dei festeggiamenti per il ventesimo compleannoA febbraio proseguono le iniziative di Matilda, la biblioteca comunale per ragazzi che si trova all’ingresso del bellissimo Parco della Resistenza di Formigine.

Terza biblioteca nella Provincia di Modena per frequentazione e circolazione dei prestiti, Matilda deve il suo nome all’eroina del romanzo di Roald Dahl che leggeva senza sosta, regalando a se stessa e a chi la circondava idee eccezionali per capire e migliorare il mondo.

E siccome non è mai troppo presto per venire a contatto con i libri, le bibliotecarie di Matilda hanno varato una serie di letture per tutte le fasce d’età: Piccole orecchieda 24 a 36 mesi (venerdì 23 febbraio alle ore 17), Voce che cullada 0 a 12 mesi (sabato 24 febbraio alle ore 10); Libritralemanida 12 a 24 mesi (sabato 24 febbraio alle ore 11) e L’ora delle storieper i 3-8 anni (mercoledì 28 febbraio alle ore 17). Tutti gli eventi sono prenotabili allo 059 416356 o scrivendo a biblio.formigine@comune.formigine.mo.it.

Un programma che risponde a tutte le esigenze, e che si aggiunge agli incontri in inglese (Storyteller), all’amatissimo Bibliotecari siamo noi, alle dozzine di visite guidate con le scuole del territorio che si susseguono al mattino da ottobre a maggio, raggiungendo tutti i piccoli formiginesi.

E sempre a loro sarà dedicata Matilda20, una settimana di celebrazioni per i primi vent’anni della biblioteca ragazzi di Formigine, tra incontri, laboratori, letture e spettacoli che culmineranno con il taglio della torta venerdì 15 marzo alle ore 18. Seguiranno dettagli, ma intanto segnatevi la data: grazie ai suoi giovani lettori, Matilda è diventata grande!