Home Regione Chiusure e mancate chiusure sulle autostrade della regione

Chiusure e mancate chiusure sulle autostrade della regione


# ora in onda #
...............




Chiusure e mancate chiusure sulle autostrade della regioneSulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura della stazione di Valle del Rubicone, prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 16, alle 6:00 di sabato 17 febbraio. In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, è stata annullata ancher la chiusura del tratto compreso tra Rimini sud e Riccione, verso Pescara, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 16, alle 6:00 di sabato 17 febbraio. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Montefeltro ovest”.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Valsamoggia, sulla A1 Milano-Napoli.

Per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Faenza e Forlì, verso Ancona/Pescara, nei seguenti giorni e orari: dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio; dalle 22:00 di venerdì 23 alle 6:00 di sabato 24 febbraio. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Faenza, percorrere la viabilità ordinaria: via Granarolo, via Fratelli Rosselli, SS 9 via Emilia, SS727, SS67 e rientrare sulla A14 alla stazione di Forlì.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione cavalcavia, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Terme Euganee e l’allacciamento Diramazione Padova sud, verso Padova. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “San Pelagio est”, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terme Euganee, percorrere la viabilità ordinaria: via Mincana, SS16 Adriatica, Diramazione Padova sud e rientrare sulla A13 alla stazione di Padova sud.

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio, sarà chiusa la stazione di Occhiobello, in uscita per chi proviene da Padova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ferrara nord o di Villamarzana Rovigo sud.

Per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Altedo e Bologna Interporto, verso Bologna. L’area di servizio “Castel Bentivoglio ovest”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Altedo, percorrere la viabilità ordinaria: via Chiavicone, SS64 Porrettana, SP3 Via Marconi e rientrare sulla A13 alla stazione di Bologna Interporto. Dalle 22:00 di giovedì 22 alle 6:00 di venerdì 23 febbraio, sarà chiusa la stazione di Bologna Interporto, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio o di Altedo.

******

Sulla D14 Diramazione per Ravenna, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e Lugo, verso Ravenna.  Di conseguenza, per chi percorre la A14 Bologna-Taranto, da Bologna e da Ancona, saranno chiusi i rami di allacciamento sulla Diramazione per Ravenna.  In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per chi proviene da Bologna, uscire sulla A14 alla stazione di Imola e percorrere la viabilità ordinaria: SP610, via Selice, SP253 (Massalombarda-Sant’Agata sul Santerno), via Piratello (Lugo), SP95 via X Aprile, via Madonna di Genova e rientrare sulla Diramazione attraverso lo svincolo di Cotignola; per chi proviene da Ancona, uscire sulla A14 alla stazione di Faenza, percorree la SP8 e rientrare sulla Diramazione a Bagnacavallo.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 6:00 di martedì 20 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 8bis “Granarolo-Caab” e 10 “Zona Industriale Roveri”, verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 9 “San Donato” e 8 “Fiera”, in entrata verso San Lazzaro/A14. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 8bis “Granarolo-Caab”, precorrere la viabilità ordinaria: viale Europa, rotonda Luchino Visconti, viale Tito Carnacini, rotonda Augusto Baroni, viale Giuseppe Fanin, rotonda Giuseppe Antonio Torri, via Santa Caterina di Quarto, rotonda Luigi Polacchi, via Bargello (s.p.86 Lungo Savena), rotonda Sabina Santilli, rotonda Armando Gagliani, rotonda Giuseppe Modonesi, via dell’Industria, rotonda Enrico Brunetti Rodati, via del Terrapieno e rientrare in Tangenziale allo svincolo 10 “Zona Industriale Roveri”.

Per consentire lavori di manutenzione alle barriere di sicurezza, nelle cinque notti di lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso lo svincolo 3 Ramo Verde, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale.