Home Appuntamenti La Ludoteca di Fiorano allunga l’orario per le feste e completa la...

La Ludoteca di Fiorano allunga l’orario per le feste e completa la catalogazione


# ora in onda #
...............




La Ludoteca di Fiorano allunga l’orario per le feste e completa la catalogazioneInnanzitutto comunichiamo alla cittadinanza che per le festività pasquali l’orario della ludoteca vedrà un allungamento, tanto da coprire giovedì 28 marzo le fasce 9.00-12.30 al mattino e 16.00-19.00 al pomeriggio; sabato 30 marzo dalle 9.00 alle 13.00; e martedì 2 aprile nuovamente le fasce 9.00-12.30 di mattina e 16.00-19.00 al pomeriggio.

Comunichiamo inoltre che è prevista la sospensione del prestito dei giochi da martedì 2 aprile. Questo perché è iniziata la catalogazione completa dei giochi presenti in ludoteca, così da renderli disponibili e visibili sul gestionale della provincia, operando in condivisione con tutte le strutture del territorio provinciale appunto. È già possibile visionare la pagina della ludoteca con le informazioni principali sul portale Sebina, e una volta terminata la catalogazione sarà possibile trovare su Bibliomo i giochi qui presenti. Per questo invitiamo gli utenti a restituire i giochi presi a prestito entro sabato 13 aprile,  per consentire controllo e catalogazione. Confermiamo tuttavia che sarà sempre possibile utilizzare i giochi in ludoteca.

C’era una volta un… che? Al BLA, torna la rassegna Narrazioni d’autore. Si tratta di tre incontri (fruibili anche singolarmente) per bambini dai 4 agli 8 anni.

La prima tappa è prevista per sabato 30 marzo alle ore 11.00 con Chiara Marinoni. Come si ottiene il diploma da leone? Ci sono 7 importantissime lezioni da seguire e tanto allenamento da fare… Le scoprirà chi partecipa a “Roar! Come diventare un Leone”.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni: 0536/833403 o biblioteca@fiorano.it.

In ultimo sempre al BLA è in arrivo il workshop “To play – Il gioco delle parti”. C’è differenza tra donne e uomini? Scopriamolo insieme liberandoci dagli stereotipi e dai pregiudizi di genere con un laboratorio ludico-teatrale. Per due pomeriggi infatti, attraverso l’improvvisazione teatrale unita alla facilitazione creativa, esploreremo differenti punti di vista sulle dinamiche relazionali. Vi aspettiamo sabato 6 e sabato 14 aprile dalle 14.00 alle 18.00 con attività rivolte a chiunque voglia rompere gli stereotipi e che abbia più di 11 anni. Per info e iscrizioni: ludoteca@fiorano.it o 0536/833414. Sarà data priorità a chi conferma entrambe le date, ma è possibile partecipare anche a un solo incontro.