Home Politica L’assessore al turismo Massimo Malagoli illustra i risultati raggiunti sul turismo in...

L’assessore al turismo Massimo Malagoli illustra i risultati raggiunti sul turismo in città


# ora in onda #
...............




L’assessore al turismo Massimo Malagoli illustra i risultati raggiunti sul turismo in cittàL’Assessore al Turismo, Massimo Malagoli, illustra i notevoli risultati ottenuti nel settore turistico della città dall’amministrazione Menani. Grazie a una strategia ben definita e a interventi mirati, Sassuolo nel 2024 ha registrato un incremento del 36% negli arrivi rispetto al 2023 e del 19% rispetto al 2019, anno di insediamento dell’attuale amministrazione.

“Nel 2023, si è verificato un eccezionale aumento del 50% degli arrivi turistici rispetto al 2022. Questo successo è stato raggiunto attraverso una serie di azioni tra cui la riattivazione dell’Ufficio Turistico, ora a disposizione di tutti coloro che desiderano informazioni sulla città, e grazie a una pianificazione seria e a lungo termine di numerose attività culturali e artistiche” afferma Malagoli..

Sassuolo è anche capofila del progetto “Ducato Estense” per la valorizzazione dei siti storici, gestendo le attività di ben quattro province e due regioni. Questo progetto continuerà per tutto il 2025, promuovendo il patrimonio storico e culturale del nostro territorio.

“Inoltre, la città ha rilanciato i grandi eventi – continua Malagoli – attirando l’attenzione delle televisioni nazionali e incrementando così la visibilità di Sassuolo a livello nazionale.”

Di recente, Sassuolo è stata iscritta come “Città della Ceramica Artistica”, ottenendo il riconoscimento ufficiale del Ministero. Questo importante traguardo valorizza ulteriormente la nostra storia ceramica e inserisce Sassuolo in un circuito turistico ancora più ampio e prestigioso.

“Lavoriamo costantemente per promuovere e valorizzare Sassuolo,” ha dichiarato il candidato sindaco Gian Francesco Menani. “I risultati ottenuti finora ci incoraggiano a proseguire su questa strada, certi che il nostro impegno continuerà a portare benefici a tutta la comunità.”