Home Politica Sassuolo, Houda Hdily (Pd): “Approvato il nostro ordine del giorno per promuovere...

Sassuolo, Houda Hdily (Pd): “Approvato il nostro ordine del giorno per promuovere la partecipazione ai referendum”

# ora in onda #
...............




Sassuolo, Houda Hdily (Pd): “Approvato il nostro ordine del giorno per promuovere la partecipazione ai referendum”Il Consiglio Comunale di Sassuolo ha approvato l’Ordine del giorno presentato dalla consigliera Houda Hdily, volto a promuovere la partecipazione della cittadinanza in occasione dei referendum dell’8 e 9 giugno 2025.

Il testo è stato sottoscritto da tutta la maggioranza, che la stessa Hdily ringrazia, in quanto rappresenta un segnale di coinvolgimento e compattezza di tutte le sigle politiche e civiche sul tema del lavoro e della cittadinanza.

“Credo fortemente che il diritto di voto sia uno dei pilastri della nostra democrazia, – dichiara la consigliera Hdily – e al fine di avere un esercizio pieno di questo diritto è fondamentale che tutte e tutti abbiano accesso a informazioni chiare, complete e imparziali. Questo è lo spirito con cui ho scritto e proposto l’ordine del giorno: dare ai cittadini strumenti per comprendere i quesiti, riflettere, confrontarsi e scegliere.”

I cinque referendum in programma affrontano temi cruciali come il lavoro, la sicurezza e la cittadinanza. Argomenti concreti, che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

A margine della discussione, il consigliere Matteo Bettuzzi ha ricordato: “I quesiti sul lavoro parlano di tutele, contratti, sicurezza nei cantieri; quello sulla cittadinanza è un passo verso l’integrazione di chi già vive e contribuisce alle nostre comunità.”

Con l’approvazione di questo Ordine del giorno, il Consiglio Comunale di Sassuolo ribadisce il proprio impegno a sostenere una cittadinanza attiva e consapevole, nel pieno rispetto dei principi costituzionali.