Home In evidenza Torna allo Sporting di Sassuolo il Torneo Internazionale di tennis Under 14...

Torna allo Sporting di Sassuolo il Torneo Internazionale di tennis Under 14 Combined

# ora in onda #
...............




Torna allo Sporting di Sassuolo il Torneo Internazionale di tennis Under 14 CombinedSi terrà dal 19 al 26 luglio il Torneo Internazionale di tennis Under 14 Combined maschile e femminile dello Sporting Club, Memorial Angelo Rossini – Trofeo BPER Banca, inserito nel Circuito Tennis Europe Junior Tour e patrocinato dal Comune di Sassuolo.

In Italia solo pochi circoli hanno l’approvazione dalla Tennis Europe per l’organizzazione di questa manifestazione: è prestigioso per lo Sporting e per la Città di Sassuolo far parte di questo circuito e ci rende fieri che la Federazione Italiana Tennis e Padel ci confermi ogni anno questo tradizionale appuntamento tennistico.

Al via ci saranno oltre 120 atleti. Sia il tabellone maschile che femminile, infatti, comprendono 18 tennisti del main draw con classifica internazionale più alta, 8 provenienti dalle qualificazioni, 4 wild cards (una di diritto dello Sporting, le altre decise dalla Federazione Italiana Tennis e Padel) e 2 eventuali Special Exempt (atleti che possono richiedere l’entrata di diritto, se impegnati in semifinali o finali di altrettanti tornei).

Gli 8 atleti delle qualificazioni provengono a loro volta da un tabellone di 32 nomi che cominceranno a sfidarsi sabato 19 luglio e, dopo due incontri a testa, saranno individuati gli otto atleti maschi e le otto femmine che entreranno nel tabellone principale.

Da quel momento cominceranno i match che porteranno poi alle semifinali e al gran finale di sabato mattina 26 luglio sul campo centrale dello Sporting Club Sassuolo.

Per quanto riguarda i partecipanti al torneo, a guidare il seeding vi sono rispettivamente Ana Cerovic, 2012, croata, n°280 della classifica, e il russo Aleksandr Ponomarev, 2011, dal best ranking di 81 Tennis Europe. I Tecnici Nazionali under 14 Thomas Tenconi per il maschile e Luca Ronzoni per il femminile assegneranno le WC spettanti al settore tecnico della FITP, mentre lo Sporting Club Sassuolo avrà a disposizione uno slot nel tabellone principale e due slot in quali. I nomi verranno svelati nella giornata di giovedì in base alla lista definitiva dei giocatori che avranno accesso e tra questi potremmo avere alcuni dei giovani tennisti sassolesi come Matteo Grotti, under 13 in forte ascesa in questa stagione.

L’obiettivo dello Sporting Club Sassuolo con questa manifestazione internazionale è quello di dar spazio ai giovani tennisti e tenniste che possano trovare un trampolino di lancio per il loro futuro e scalare le classifiche! Una grande e spettacolare settimana di tennis, a ingresso libero e gratuito per tutti, anche per gli appassionati di sport non soci del Club.