Home Fiorano A Fiorano Modenese arriva “Cenerentola Folk”

A Fiorano Modenese arriva “Cenerentola Folk”

# ora in onda #
...............




A Fiorano Modenese arriva “Cenerentola Folk”Mercoledì 30 luglio, alle 21.15, per l’ultimo appuntamento nel parco di Villa Pace a Fiorano Modenese con Aria Aperta Teatro Festival 2025, va in scena “Cenerentola Folk”, originale rilettura teatrale firmata da Teatro Invito, che riscrive con ironia e ritmo un grande classico.

La rassegna teatrale per bambini e famiglie, a cura di Quinta Parete APS, con la direzione artistica di Enrico Lombardi, è stata realizzata, in particolare quest’anno, con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione di Modena.

Nella versione energica e musicale che andrà in scena a Villa Pace, Cenerentola è una ragazza libera e determinata, che rifiuta il ruolo della vittima e si oppone al destino imposto da sorellastre e matrigne. A condurre il racconto è un menestrello moderno, tra musica dal vivo e narrazione ritmata, che accompagna grandi e piccoli in una storia di riscatto, coraggio e autodeterminazione.

Lo spettacolo, adatto a bambini dai 4 anni, alterna parola, canto e strumenti in un’atmosfera coinvolgente, calda e popolare. Una favola che diverte, fa riflettere e invita a scegliere la propria strada con orgoglio.

Biglietti e prevendite su LiveTicket (www.liveticket.it/quintaparete) al costo di 5 euro per il biglietto intero, 3 euro per il ridotto. È possibile anche acquistare il pacchetto “zero pensieri” che include cena, laboratorio per bambini e spettacolo.

Si consiglia di portare un pannetto o telo da picnic per sedersi sul prato. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatrino di Crociale.

“A chiusura della rassegna Aria Aperta Teatro Festival voglio esprimere il mio ringraziamento e apprezzamento a Quinta Parete per aver deciso di mantenere integralmente il programma del Festival nonostante il pesante taglio ministeriale di fondi che gli altri anni sostenevano il progetto, e continuare così il loro impegno nel portare bellezza, pensiero e partecipazione. – dichiara l’assessore alla Cultura e Associazionismo Marilisa Ruini (foto). – Come Amministrazione avevamo già riconosciuto un contributo per la realizzazione di Aria Aperta Festival, che andremo ulteriormente ad incrementare sia per sostenere l’associazione nell’affrontare questo ammanco di entrate, ma anche per rimarcare l’impegno del Comune di Fiorano Modenese a sostegno del teatro. Rammarica e preoccupa vedere come le scelte ministeriali abbiano particolarmente colpito realtà che portano avanti linguaggi teatrali ed espressivi con innovazione, ricerca e sperimentazione avendo come centrali sguardi educativi ed inclusivi, e che risultano fondamentali per la vitalità culturale dei territori”.