Con un’importante donazione destinata all’Ospedale di Sassuolo, il Lions Club Sassuolo conclude l’anno lionistico 2024/2025. Martedì 5 agosto è stato consegnato ufficialmente all’Ospedale di Sassuolo un nuovo elettrocardiografo, strumento fondamentale per la diagnosi e il monitoraggio delle patologie cardiovascolari. Il nuovo strumento è stato affidato all’Area Verde, reparto di Medicina diretto dal Dott. Stefano Pederzoli.
Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta stamattina presso la struttura ospedaliera, erano presenti Angela Ninzoli, presidente uscente del Lions Club Sassuolo, Maurizio Agradi, nuovo presidente, alcuni soci del Club, la Direzione del Reparto e la Direzione Sanitaria della struttura.
“L’iniziativa si inserisce all’interno delle numerose attività di service che il Lions Club promuove sul territorio a favore della comunità, volendo quindi concludere l’anno con un gesto tangibile di vicinanza all’Ospedale di Sassuolo, con la consapevolezza dell’importanza che la diagnosi precoce riveste nella cura delle malattie cardiovascolari” – spiega Angela Ninzoli. “Il Lions Club Sassuolo conferma così il proprio impegno a favore del benessere della comunità, rinnovando la propria missione di servizio con attenzione alle reali esigenze del territorio” prosegue.
“Un grazie sincero per questa donazione, sentirsi sostenuti nel nostro lavoro è davvero prezioso. Ed è gratificante anche per i nostri operatori” ha voluto sottolineare il Direttore Sanitario Silvio Di Tella.