Home Bassa modenese Esselunga Job Day Modena: iscrizioni aperte fino al 21 settembre

Esselunga Job Day Modena: iscrizioni aperte fino al 21 settembre

# ora in onda #
...............




Sono aperte le candidature per il Job Day Modena, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga che si terrà in città il 24 settembre: per partecipare occorre candidarsi da venerdì 12 a domenica 21 settembre 2025, iscrivendosi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi.

Il Job Day Modena è organizzato con l’obiettivo di ricercare persone per il potenziamento dell’organico dei punti vendita di Modena, Sassuolo e Appalto di Soliera.

Grazie al Job Day Modena, Esselunga conta di inserire più di 20 persone.

Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti verranno contattati e saranno invitati all’evento che si terrà a Modena nella giornata di mercoledì 24 settembre. In questa occasione, i partecipanti che desiderano lavorare in Esselunga avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del gruppo Esselunga.

Le professionalità più ricercate sono l’allievo responsabile e l’addetto alla vendita e specialista di mestiere.

La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale per raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo al fine di acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, grazie alla Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà la gestione dei reparti e la lavorazione dei prodotti.

Gli addetti alla vendita e specialisti di mestiere sono inseriti all’interno di uno specifico reparto del negozio con il compito di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell’acquisto. Nei reparti freschi (gastronomia, macelleria, panetteria, pescheria) si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. L’apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.