Home Filosofia Festivalfilosofia: il saluto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo

Festivalfilosofia: il saluto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo

# ora in onda #
...............




Festivalfilosofia: il saluto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo
foto Ivan Bosi

Da venerdì 19 a domenica 21 settembre arriva a Sassuolo il nuovo appuntamento con il Festivalfilosofia: tre giorni di lezioni, approfondimenti, laboratori, mostre, istallazioni, dedicate a “Paideia”.

“Sassuolo è pronta ad ospitare le decine di migliaia di persone che ogni anno  – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Federico Ferrari –  raggiungono la nostra città per partecipare ad uno degli appuntamenti più attesi dell’intero panorama culturale italiano.

Anche quest’anno teatro delle lezioni magistrali e dei reading teatrali saranno piazza Garibaldi e il Teatro Carani, ma l’intera città sarà coinvolta in un percorso fatto di mostre, istallazioni ed iniziative.

Il Ciclo di lezioni magistrali inizierà venerdì mattina, alle 10 al teatro Carani , con Paolo D’Iorio e il suo “Così parlò Zarathustra”, per concludersi domenica pomeriggio, alle 18 in piazza Garibaldi, con Enzo Bianchi e “Gesù, Rabbi”, ma saranno tantissime le occasioni d’approfondimento che si susseguiranno durante tutte e tre le giornate in città. Senza dimenticare le mostre, le istallazioni, i readig, i laboratori e le performances che sapranno coinvolgere tutti: dagli studenti ai bambini più piccoli e le loro famiglie.

Un programma ricco e variegato – prosegue l’Assessore – reso possibile grazie al Consorzio FestivalFilosofia, ma anche al lavoro di tantissime associazioni, degli uffici comunali e della squadra operai di Sgp, che da mesi lavorano per far si che anche questa edizione sia indimenticabile.

Buon Festival a tutti – conclude l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Federico Ferrari – perché le occasioni per crescere, maturare e ragionare sono sempre meno frequenti nella quotidianità di tutti noi, approfittiamo di ogni singolo momento”.