Home Sassuolo Tennis, Federica Urgesi finalista in doppio al WTA125

Tennis, Federica Urgesi finalista in doppio al WTA125

# ora in onda #
...............




Tennis, Federica Urgesi finalista in doppio al WTA125
Urgesi e Zandeschi

Federica Urgesi conquista la sua prima finale in un torneo del circuito WTA 125 e allo Sporting Club Sassuolo, dove Federica si allena seguita dal maestro e coach Francesco De Laurentiis, sono molto fieri di lei.

La giocatrice marchigiana ha disputato il torneo del circuito maggiore denominato “Internazionali di Calabria” in programma sui campi del Tennis Cosenza fino al 5 ottobre ed è partita dal tabellone di qualificazione come testa di serie numero 8. In singolare ha battuto Martina Colmegna per 6/1 6/4 e al secondo turno ha trovato la 1 del seeding Teodora Kostovic a cui si è arresa per 7/5 6/2.

Ma è nel tabellone di doppio che Federica ha avuto una grande chance per rifarsi! In coppia con l’amica e compagna Aurora Zantedeschi, le ragazze hanno avuto la meglio da prima su Moratelli – Semenistaja per 10-5 al super tie break del terzo, poi sulle sorelle Zamarripa per 6/4 6/0 e Anshba – Brooks per 6/4 6/4, fino al gran finale sul campo centrale di Cosenza. Federica e Aurora partite in vantaggio nel primo set per 6/3, hanno perso il secondo per 6/1 contro Fossa Huergo e Gorgodze e si sono giocate tutte al super tie break del terzo: qui un punto dopo l’altro, la coppia avversaria ha avuto la meglio per 10-4 chiudendo il match. Un vero peccato per le due giocatrici italiane che si sono battute con forza, ma, per loro alla prima finale in un WTA125, è veramente una bella soddisfazione!

Grazie a questo risultato, Federica raggiunge la posizione 382 del ranking mondiale femminile in singolare, mentre in doppio fa un bel balzo in avanti fino alla 262° posto della classifica. Ogni giorno Federica, a soli 20 anni e tra le promosse del tennis italiano, si allena duramente sui campi del circolo sassolese e presto volerà in Messico per il tour americano, sperando di conquistare punti importanti per scalare posizione WTA.

premiazione doppio