Home In evidenza ‘La prova’, al Teatro Carani di Sassuolo mercoledì 29 ottobre

‘La prova’, al Teatro Carani di Sassuolo mercoledì 29 ottobre

# ora in onda #
...............




‘La prova’, al Teatro Carani di Sassuolo mercoledì 29 ottobreIl 29 ottobre, alle ore 21, al magnifico Teatro Carani di Sassuolo andrà in scena lo spettacolo La prova. Sarà un evento speciale che metterà insieme le professionalità di tanti artisti del territorio modenese, con la drammaturgia di Natalia Guerrieri, la regia di Luca Ravazzini e Giuseppe Sepe e un cast di giovani talenti, Pietro Andreoli, Francesca Colò, Denise Di Pietro, Lino Larocca, Agnese Negrelli e Deanna Orienti.

La produzione dello spettacolo è stata fatta in collaborazione con l’ormai rinomata scuola di teatro, danza e musical L’abracadam, con sede a Fiorano Modenese, che da anni coinvolge i giovani della provincia in tanti progetti creativi di alta qualità.

La regia precisa, netta e potente di Luca Ravazzini e Giuseppe Sepe e l’interpretazione emozionante e sincera del cast rendono giustizia a un testo di drammaturgia contemporanea dal ritmo veloce e accattivante.

La prova racconta le vite di ognuno di noi. Di quel momento in cui spediamo un cv, ci mettiamo l’abito buono, incrociamo le dita e tratteniamo il respiro prima di aprire una porta che sembra invalicabile o minacciosa. Racconta di quel momento in cui ci sforziamo di dire la cosa giusta, di fare l’impressione giusta ma poi succede qualcosa di inaspettato.

In un mondo in cui il lavoro chiede sempre e molto ma non sempre restituisce altrettanto, in cui i limiti tra privato e non sono sempre più sfumati, in cui il tempo stesso sembra scorrere a diverse velocità, La prova ci porta verso il cuore dei dilemmi che riguardano tutti noi.

Per l’acquisto dei biglietti: https://teatrocarani.vivaticket.it/it/event/la-prova/275884

Per maggiori informazioni sullo spettacolo: https://www.teatrocarani.it/stagione/2025-2026/la-prova/