Home Appuntamenti Formigine si prepara a vivere un Natale per le famiglie e i...

Formigine si prepara a vivere un Natale per le famiglie e i bambini

# ora in onda #
...............




Formigine si prepara a vivere un Natale per le famiglie e i bambiniÈ ufficialmente in partenza la decima edizione del Mercatino di Natale di Formigine, una delle manifestazioni più attese dell’inverno modenese. Anche quest’anno, l’appuntamento sarà in tutto il centro storico, con lo splendido Castello che si trasformerà in uno scenario fiabesco per tutto il mese di dicembre.

Per celebrare il traguardo dei dieci anni, Natale a Formigine 2025 si annuncia come un’edizione speciale, ricca di sorprese e novità. Oltre 250 espositori selezionati da tutta Italia animeranno le piazze e le vie del centro storico con prodotti artigianali, specialità gastronomiche, idee regalo e creazioni uniche legate al periodo natalizio.

“Questo evento dà continuità alle politiche messe in atto per la valorizzazione del centro storico.” afferma l’Assessore al Commercio, agli Eventi e al Turismo Corrado Bizzini. “Lavoriamo ogni giorno per far sì che Formigine possa offrire emozioni, cultura e partecipazione. Il Mercatino di Natale è un’occasione concreta per sostenere il commercio, valorizzare il centro storico e rafforzare il senso di comunità. Il 29 novembre avremo un’anticipazione speciale del Natale con l’accensione dell’albero in piazza Calcagnini”.

Bernardi Eventi, aggiudicatario del bando per l’organizzatore dei mercatini, aggiunge: “Il programma definitivo, che sveleremo nelle prossime settimane, coinvolgerà tutte le piazze del centro, le attività commerciali locali e numerose realtà associative del territorio. Sarà un percorso diffuso tra espositori, spettacoli, iniziative per famiglie e bambini e momenti culturali, pensato per rendere ogni weekend un’esperienza immersiva nel cuore del Natale. Vi aspettiamo dunque per questo Natale a Formigine ricco di novità”.

Un Natale che come sempre proverà a coniugare tradizione, valorizzazione del territorio e grande attrattività per i visitatori da tutta la Regione.

Tutti i dettagli sul calendario e sulle attività saranno presto comunicati attraverso i canali ufficiali del Comune e dell’organizzazione.