Al castello di Spezzano tornano, prima della chiusura invernale, le emozionanti animazioni di “Strabilianti avventure a corte”, per bambini dai 4 ai 10 anni.
Da domenica 2 novembre a domenica 30 novembre 2025, dalle 16.00 alle 18.00, sono in programma quattro appuntamenti creativi alla scoperta del “magico Castello” fioranese.
Domenica 2 novembre è in programma “A scuola di fantasmi”, attività ludica a cui partecipare con un vecchio lenzuolo per travestirsi da fantasmi.
Il 16 novembre arriva il laboratorio creativo “Salviamo il Castello dai folletti”, mentre il 23 novembre l’attività è dedicata al “Sigillo del mago”. Infine domenica 30 novembre una divertente caccia alle uova di “E’ un drago o una gallina?”.
La prenotazione alle animazioni è obbligatoria, inviando una mail a castellospezzano@gmail.com. Il costo di ogni attività è di 5 euro a partecipante, inclusa la merenda.
Gli accompagnatori dei bambini potranno sostare in uno spazio dedicato nel Museo della Ceramica ed eventualmente partecipare alla proposta di visita guidata del Castello e Museo.
Per informazioni: 335 440372, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.





