‘Avventura a Natale’ è il titolo dello spettacolo presentato in prima assoluta sabato 13 dicembre dalla Compagnia della Cometa presso l’Auditorium “P.A. Bertoli” in via Pia a Sassuolo. Quattro giovani talentuosi hanno messo in scena una rappresentazione nella quale canzoni e recitazione si sono incontrate per formare uno spettacolo gradevole e accattivante. Se pensate che sia stata una esibizione come tante di questo periodo vi sbagliate perché il messaggio contenuto in questo spettacolo ha conquistato il pubblico in sala, formato da grandi e bambini.
C’è un giocattolo che si sente solo, abbandonato ed è triste. Ci vorrebbe un amico ma nessun bambino lo vuole, pare che ai bambini non interessi perché hanno smesso di sognare e non sanno esprimere alcun desiderio. Ma per essere felici abbiamo bisogno di amici! Ed ecco che due elfi mettono in campo tutte le loro abilità per trovargli un amico. Infine con grande gioia il giocattolo scopre di avere un cuore, quella cosa che gli fa provare sentimenti ed emozioni e che lo rende felice poiché ha trovato un amico.
“In questo tempo nel quale i ragazzi tendono ad isolarsi, rapiti da uno smartphone e altre tecnologie moderne che creano amicizie virtuali – spiegano i giovani artisti – il messaggio di questa rappresentazione crediamo sia di grande rilevanza”.
Apprezzato da grandi e piccini lo spettacolo è stato proposto dal Circolo Amici della Lirica nell’ambito di un progetto patrocinato dal Comune di Sassuolo e sostenuto dalla Fondazione di Modena. Il prossimo evento del Circolo è previsto per sabato 17 gennaio.




