Home Ambiente Da domani un nuovo servizio di pulizia del centro sassolese

Da domani un nuovo servizio di pulizia del centro sassolese

# ora in onda #
...............




Da domani un nuovo servizio di pulizia del centro sassolese
immagine fornita dal Comune

Entrerà in funzione a partire da domani, sabato 20 giugno, il nuovo servizio di pulizia con idropulitrice dedicato alle vie del centro storico. L’intervento, che avrà cadenza settimanale, è stato attivato per agire in modo mirato sui punti considerati più critici, in particolare a causa della presenza di deiezioni canine e aviarie, garantendo una rimozione più efficace dello sporco e migliorando l’igiene complessiva delle strade e delle aree pedonali.

“L’avvio di questo nuovo strumento – chiarisce l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Andrea Baccarani – si inserisce all’interno di un più ampio potenziamento dei servizi di igiene urbana realizzato in collaborazione con Hera e strutturato per rispondere in modo puntuale alle necessità del cuore della città, ma non solo. Nel rivolgere un forte invito alla collaborazione da parte dei proprietari dei cani, ci preme però evidenziare che già oggi la gestione ordinaria del centro è affidata a una squadra che varia dai quattro ai sei operatori ecologici, impiegati tutti i giorni ed esclusivamente dedicati a questo specifico comparto urbano”.

A questa copertura quotidiana si affiancano misure mirate, introdotte recentemente a seguito dei tavoli di confronto tenutisi con i residenti, tra cui spicca l’assegnazione di un operatore alla pulizia profonda trisettimanale della zona di via Aravecchia e della vicina piazzetta Pascoli. A partire dal prossimo mese di settembre, poi, la presenza sul territorio verrà incrementata con l’entrata in servizio di un ulteriore “spazzino di quartiere”: un secondo operatore dedicato che fungerà da presidio mobile, con l’obiettivo di assicurare interventi tempestivi e mantenere lo standard di pulizia del centro ma anche dei quartieri.