Home Appuntamenti Piano casa a Reggio e in Regione

Piano casa a Reggio e in Regione

# ora in onda #
...............




casa_2Tecnici, esperti ed amministratori analizzano il nuovo “Piano casa”  finalizzato al rilancio dell’attività edilizia e che prevede ampliamenti dal 20% al 35% secondo criteri precisi. Impatto e opportunità nell’applicazione della recente Legge Regionale sono al centro del convegno che si svolgerà questo pomeriggio, martedì 15 settembre, alle 15 ptrsso l’Hotel Classic in via Pasteur 121/2 a Reggio Emilia. Sono previsti gli interventi di: Giancarlo Bellei, Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Reggio Emilia e Presidente della Fondazione Regionale Geometri e Geometri Laureati dell’Emilia-Romagna; Graziano Delrio, Sindaco del Comune di Reggio Emilia; Giancarlo Muzzarelli, assessore regionale alla programmazione e allo sviluppo territoriale; Giovanni Santangelo, direttore del servizio affari generali, giuridici e della programmazione finanziaria della Regione Emilia-Romagna.

La Legge regionale 6 luglio 2009, n. 6 “Governo e riqualificazione solidale del territorio”, approvata dall’Assemblea legislativa il 30 giugno 2009, riforma la normativa regionale in materia di governo del territorio e contiene le norme per l’applicazione dell’Intesa tra Stato, Regione ed Enti locali sottoscritta il 1 aprile scorso, nota come ‘Piano casa’.

Sono dieci finora le regioni che hanno approvato proprie leggi in attuazione dell’accordo col Governo, l’Emilia Romagna è una di queste. Le strutture organizzative dei geometri a livello regionale: Fondazione regionale geometri e geometri laureati, Comitato regionale, Commissione urbanistica regionale si sono fatti promotori di tre convegni interprovinciali per sensibilizzare tutti gli operatori del settore e per promuovere l’applicazione del nuovo provvedimento legislativo regionale.