Su proposta del presidente Dino Piacentini, il Consiglio di Confapi pmi Modena ha eletto ieri il nuovo vice-presidente dell’Associazione: Daniela Ascari. Daniela Ascari succede a Giuseppe Gelati, presidente di Unionmeccanica, ed è la prima donna a raggiungere i vertici di Confapi pmi Modena.
La carriera imprenditoriale di Daniela Ascari si è svolta all’interno dell’azienda di famiglia, attiva nel settore della costruzioni di macchine ed impianti per la lavorazione della frutta.
“La produzione della nostra azienda, ABL srl, si rivolge soprattutto all’estero – spiega Daniela Ascari -. Esportiamo in tutta Europa, in particolare in Gran Bretagna, e abbiamo mercati importanti anche in Corea, Cina, Australia e Stati Uniti. Di conseguenza affrontiamo quotidianamente problematiche proprie delle grandi imprese, come l’internazionalizzazione, ma le affrontiamo con la sensibilità dei piccoli imprenditori; a partire dai rapporti interni tra dirigenti e dipendenti, con i quali siamo legati a livello umano da un rapporto che va al di là delle relazioni formalmente professionali. È questo il contributo personale che vorrei portare all’interno dell’Associazione: un’attenzione particolare ai temi di grande rilevanza economica, affrontati però con un’attitudine aperta, secondo l’approccio tipico delle pmi”.