Home Appuntamenti Modena: Nuovo appuntamento con Aperitivo in Biblioteca

Modena: Nuovo appuntamento con Aperitivo in Biblioteca

# ora in onda #
...............




calendario_4Un grande cooperatore modenese, già Presidente dell’Alleanza Cooperativa Internazionale, Ivano Barberini, scomparso qualche mese fa, sarà – per così dire – “l’invitato di pietra” del prossimo “Aperitivo in Biblioteca – Libri in discussione autunno 2009”, il ciclo di appuntamenti che la Biblioteca “Sebastiano Brusco” della facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia offre agli amanti della lettura attraverso alcuni significativi incontri culturali fatti, spesso, di colloqui con l’autore e chiacchiere piacevoli davanti ad un frizzante aperitivo.

Il terzo appuntamento è in calendario domani – lunedì 16 novembre 2009 – alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Economia“Sebastiano Brusco” (ala est piano terra – viale Berengario, 51) a Modena. In questa occasione sarà presentato il volume “Come vola il calabrone. Cooperazione, etica e sviluppo” (Ed. Baldini Castaldi Dallai, 2009) dello scomparso Ivano Barberini, cooperatore di lungo corso che ha ricoperto svariati ruoli di vertice a Modena e in Italia nelle organizzazioni del movimento cooperativo, fino a diventare il supremo rappresentante di questa realtà internazionale di impresa.

Assente per forza di cose l’autore a discuterne col prof. Luigi Golzio dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, docente di Organizzazione Aziendale, saranno due figure tra le più rappresentative del movimento cooperativo italiano, Lanfranco Turci, che fu tra i predecessori di Barberini alla guida di Legacoop nazionale, e Paolo Cattabiani, Presidente di Legacoop Emilia Romagna.

“Siamo molto lieti di ospitare nella nostra facoltà per questo appuntamento – afferma il Direttore della Biblioteca di Economia Sebastiano Brusco prof. Giovanni Solinas – due personalità come quelle di Lanfranco Turci e Paolo Cattabiani, personalità di spicco nel panorama della cooperazione italiana, che ebbero modo di frequentare a lungo l’autore, confrontansi sui temi trattati nel suo libro”.

L’ultimo appuntamento con “Aperitivi in Biblioteca” sarà giovedì 3 dicembre.

Per ulteriori informazioni sugli incontri rivolgersi a Maria Cristina Belloi telefono 059 205 6751- mail.