Home Appuntamenti Domani a Modena il Mercato popolare di Natale del PRC

Domani a Modena il Mercato popolare di Natale del PRC

# ora in onda #
...............




mercatino-nataleLe grandi aziende di pasta fanno cartello? Associandosi al Gruppo d’Acquisto Popolare (GAP) del PRC la pasta costa il 34% in meno!

È di qualche giorno fa la notizia che la finanza sta indagando i principali pastifici italiani su un presunto cartello per alzare i prezzi della pasta, che nell’ultimo biennio è cresciuta quasi del 50%. Di fronte a tutto questo il Gruppo d’Acquisto Popolare del PRC, accorciando la filiera e contrattando collettivamente l’acquisto dei prodotti riesce a distribuire pasta con un costo del 34,5% in meno rispetto al supermercato! Questo dimostra che associando i consumatori è possibile contrastare il carovita e difendere lavoratori e pensionati dalla speculazione fatta sulla loro pelle.

ritorna quindi anche sabato 19 dicembre, dalle 9 alle 12.30 a Modena presso la Federazione di via Canaletto Sud 151/1 e a Castelfranco presso il circolo in Via Parenti 59, il mercato popolare promosso da Rifondazione Comunista per contrastare il carovita e difendere il potere d’acquisto di lavoratori e pensionati.

Il mercato popolare prima della ricorrenza del Natale offre ai suoi associati anche pandoro, panettone e spumante a prezzo di costo: pandoro e spumante a € 4, panettone e spumante a € 3,55. Saranno presenti anche i tradizionali prodotti del Gruppo d’Acquisto del PRC: pasta, olio extravergine d’oliva, passata di pomodoro, parmigiano reggiano e latte a prezzi ribassati con un risparmio medio di circa il 30%.

Il mercato popolare del PRC è un’azione politica per dimostrare che il carovita si può e si deve contrastare, che si tramuta in una pratica utile anche per i cittadini. Con il mercato popolare cittadino: acquistiamo collettivamente i generi alimentari necessari per un piatto di pasta per distribuirli a prezzo di costo alle persone che si associano al gruppo. Per accedere al mercato popolare del PRC è sufficiente iscriversi in maniera libera e gratuita al gruppo d’acquisto.

Presso il mercato popolare sarà anche possibile firmare la petizione a sostegno delle 4 proposte di legge regionale contro la crisi presentate dalla Federazione della Sinistra.