Inizierà ufficialmente giovedì prossimo, 4 marzo, il corso di “Difesa donne antiaggressione antistupro”, organizzato dal Sulpm (Sindacato Unitario Lavoratori di Polizia Municipale) e Aplerer (Associazione Polizia Locale Regione Emilia Romagna), con il patrocinio del Comune di Sassuolo e il contributo di Motorsprint e Pizzeria Smile.
A partire dalle ore 20, presso i locali della Polizia Municipale di Sassuolo al direzionale “I Quadrati”, inizierà il corso che ha come obiettivo il fornire un’ulteriore possibilità ai cittadini per la difesa personale. Sicurezza è un concetto ampio che si può e si deve raggiungere in tanti modi: questo corso vuole fornire alle persone più a rischio, in questo caso le donne, nozioni semplici e basilari di autodifesa in situazioni di rischio improvvise.
Sono già quaranta le donne che hanno garantito la partecipazione al corso, molte delle quali provenienti anche dai vicini comuni reggiani.
La possibilità di partecipare, però, è sempre aperta: ognuna delle sei lezioni programmate fino ad ora, è stata realizzata con l’intento di essere svincolata dalle altre: è possibile unirsi a corso iniziato e prendere parte anche a solo una lezione.
Nell’arco delle sei serate, è prevista anche la partecipazione di una rappresentante del Centro antiviolenza di Modena.