Home Modena Al Policlinico di Modena si parla di rianimazione cardio-polmonare

Al Policlinico di Modena si parla di rianimazione cardio-polmonare

# ora in onda #
...............




Venerdì 5 marzo al Policlinico di Modena si parla di rianimazione cardio-polmonare di base nel corso Basic Life Support and Defibrillation (BLSD) rivolto al personale sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria, al personale universitario integrato, ai medici in formazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia e a professionisti esterni.

Obiettivo dell’evento è fornire le conoscenze teoriche e pratiche per la Rianimazione Cardio-Polmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, nell’adulto in arresto cardio respiratorio oppure con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, secondo le linee guida dell’Italian Resuscitation Council (IRC), gruppo italiano di rianimazione cardio-polmonare inserito a pieno titolo nel network europeo di rianimazione European Resuscitation Council.

Il corso è tenuto da medici ed infermieri del Dipartimento di Emergenza e Urgenza del Policlinico, già istruttori IRC.

All’edizione del 5 marzo ne seguiranno altre nei prossimi mesi, secondo il calendario pubblicato sulla bacheca corsi del Policlinico.

Il corso rientra nell’attività istituzionale del Policlinico Life Support, nato nel 2006, che ha già organizzato in questi anni circa 50 edizioni, formando 700 professionisti.