Sabato 6 marzo, l’Aula T02 del Centro Servizi Didattici Interdipartimentale della facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71) a Modena accoglierà dalle ore 9.00 i partecipanti al convegno di aggiornamento internazionale sulla “Fibrosi Polmonare Idiopatica”.
L’iniziativa, promossa dal Centro interdipartimentale per le Malattie Rare – MaRP dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, diretto dal prof. Luca Richeldi, consentirà di passare in rassegna e confrontare i risultati delle linee di terapie più innovative adottate a livello internazionale su questa rara patologia dell’apparato respiratorio, come lo studio coordinato dallo stesso MaRP su un nuovo farmaco per la fibrosi polmonare idiopatica, una malattia che ancora non ha una cura e le cui attese di vita sono limitate a pochi anni dalla diagnosi.
Presenti tutti i maggiori esperti italiani e stranieri, che saranno accolti dal saluto della Preside prof. ssa Gabriella Aggazzotti.