L’Amministrazione comunale di San Cesario sul Panaro condanna con forza l’episodio criminoso compiuto lunedì ai danni della farmacia della frazione di Sant’Anna, ed esprime la propria solidarietà alla titolare, minacciata con una pistola dal malvivente e rapinata.
«Gli episodi di criminalità come quello compiuto ieri sono sempre più frequenti nel nostro territorio – afferma il sindaco Valerio Zanni – e da anni ormai chiediamo che sia incrementato il numero delle forze dell’ordine nella zona. In particolare – ribadisce il primo cittadino – va rinforzato l’organico della stazione dei Carabinieri di Castelfranco Emilia, affinché si riesca a garantire un presidio maggiore di un territorio vasto e complesso come il nostro».
Per quanto riguarda le azioni anticrimine messe in campo dall’Amministrazione comunale, nonostante le ristrettezze economiche che caratterizzano i bilanci di questi ultimi anni, sono in fase di acquisto una serie di telecamere da installare nella zona di Sant’Anna per incrementare il servizio di videosorveglianza già attivo sul territorio.