Home Appuntamenti Ritorna dal 19 al 21 marzo a ModenaFiere la settima edizione del...

Ritorna dal 19 al 21 marzo a ModenaFiere la settima edizione del salone delle vacanze 0-14

# ora in onda #
...............




Non è necessario andare nella giungla per passare da un albero all’altro sospesi tra i rami. Lo si può fare anche vicino a casa, imbragati in completa sicurezza, nei boschi sulle montagne di Reggio Emilia: il cosiddetto “tarzaning”, ovvero camminare sospesi tra gli alberi, è solo una delle attività proposte dagli espositori a Children’s Tour, il Salone dedicato alle esigenze turistiche 0-14 che ritorna da venerdì 19 a domenica 21 marzo. Organizzata da studio Lobo e ModenaFiere, la manifestazione permette di “toccare con mano” le proposte per gite, viaggi ed esperienze turistiche rivolte alle famiglie, anche senza andare lontano. In fiera anche l’Unione di Prodotto Appennino e Verde dell’Emilia Romagna presenta la sua offerta, che comprende anche tutto ciò che propone l’appennino reggiano.

Proprio a due passi da casa nostra si trova Cerwood, il parco avventura più grande d’Italia: situato sull’Appennino reggiano propone percorsi acrobatici tra gli alberi adatti a tutte le età. A Children’s Tour il Parco Cerwood presenta al pubblico le sue aree attrezzate per il divertimento dei più piccoli: percorsi avventura, Boot Camp con giochi di destrezza e equilibrio, un mini circuito per go-karts a pedali, la palestra attrezzata con scalette, scivoli e tunnel per i piccoli visitatori fino ai 10 anni. Ma anche un villaggio con casette di legno dove, giocando, i bambini imparano l’educazione ambientale e il “campeggio delle fonti”, con tende dove assaggiare le specialità di montagna. E per i più grandi il mega trampolino jumping Styles. Il Parco avventura Cerwood è il primo parco nato in Emilia Romagna con 21 percorsi differenti: 4 per bambini, 9 per ragazzi e adulti, 2 nuove varianti, 6 percorsi pratica, più di 140 giochi diversi per bambini e adulti. Si trova all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano: tra faggi secolari si possono passare ore di emozioni e divertimento… da un albero all’altro, per divertirsi camminando sospesi in aria in tutta sicurezza, nel parco avventura più grande di Italia.

Anche quest’anno poi, non mancherà a Children’s Tour il Parco Matildico di Montalto, a 20 chilometri da Reggio Emilia: boschi, prati, radure, laghetti, antiche rovine, borghi e case a torre. A tutto questo si aggiunge il Lake Park Adventure, un parco avventura attrezzato con percorsi aerei forestali: 42 piattaforme in legno e cavi d’acciaio che creano collegamenti tra gli alberi, anche a notevole altezza. Si può così esplorare il bosco dall’alto, come fanno gli scoiattoli, contando sulla sicurezza dall’equipaggiamento alpinistico e sull’assistenza di esperti istruttori. Ponti tibetani e nepalesi, passerelle e altri emozionanti ostacoli stimolano l’equilibrio e la capacità di concentrazione consentendo di trascorrere ore di attivo divertimento. Per i più spericolati c’è anche un “volo sull’acqua” di grande effetto: il lago della Segoletta viene infatti superato con un volo di 40 metri a oltre 10 metri dall’acqua consentendo, a chi riesce a tenere gli occhi aperti, una vista privilegiata del parco. Visto che l’attività all’aria aperta mette fame, inoltre, all’interno del parco ci sono un ristorante e un self service. Volendo prolungare la permanenza si può pernottare in una delle camere a disposizione sopra il ristorante.

Orari per il pubblico: venerdì dalle 9 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Infoline: studio Lobo, tel. 0522/631042.