Home Attualita' Le iniziative pasquali al Policlinico di Modena

Le iniziative pasquali al Policlinico di Modena

# ora in onda #
...............




Come a Natale, anche a Pasqua sono numerose le iniziative in favore dei bambini ricoverati al Policlinico di Modena, presso le Strutture Complesse di Pediatria e Pediatria ad Indirizzo Onco-Ematologico, dirette dal prof. Paolo Paolucci, e Chirurgia Pediatrica, diretta dal prof. Alfredo Cacciari.

Giovedì 1 aprile alle ore 9,00 AIL Modena ONLUS consegnerà uova di Pasqua. Venerdì Santo, il 2 aprile, alle ore 11,00, la Protezione Civile del Comune di Nonantola farà visita ai bambini ricoverati per consegnare un uovo di pasqua e piccoli gadget. L’iniziativa sarà a cura della Protezione Civile e dell’associazione dei commercianti di Nonantola in collaborazione con il Comune di Nonantola. Sabato 3 aprile, alle ore 11,00, il gruppo motociclisti V-Strommer, che hanno già visitato il reparto in occasione dell’Epifania, questa volta raggiungeranno la struttura portando in dono uova pasquali. V-Stommer è un gruppo nazionale che raduna i possessori e gli estimatori della motocicletta Suzuki V-Strom. Per concludere sempre in maniera dolce, COOP Estense offrirà in dono ai bambini un uovo di Pasqua da 10 chilogrammi, che verrà consegnato attraverso ASEOP.

La Pasqua anche una delle più importanti feste religiose cristiane. Diamo brevemente conto delle iniziative della parrocchia Beata Vergine della Salute del Policlinico. Domenica delle Palme, 28 marzo, gli scout di Santa Rita, aiuteranno Don Ilario Cappi a portare l’Ulivo a tutti i ricoverati. Giovedì Santo (1 aprile) vi sarà la celebrazione della Cena del Signore e l’Adorazione, Venerdì Santo la Veglia Pasquale e la Celebrazione della Risurrezione del Signore. Orario tradizionale per le messe della domenica (11,00 e 19,00 al Policlinico, 9,30 al Padiglione Beccaria) che saranno le medesime anche per Lunedì dell’Angelo.