Home Modena Scherma: Gabriele Vezzani secondo ad Imola

Scherma: Gabriele Vezzani secondo ad Imola

# ora in onda #
...............




Terzo podio consecutivo per Gabriele Vezzani. L’allievo della Panaro dopo la vittoria nell’interregionale di Pordenone e il terzo posto al Trofeo di Monza, si è piazzato al secondo posto nel Torneo di Pasqua ad Imola. La buona giornata degli spadisti della società modenese è stata completata dal quinto posto di Tommaso Ternelli nella categoria maschietti, a riprova di una crescita di tutta la società, frutto del lavoro intenso svolto in sala durante tutti questi mesi dal maestro Enzo De Franchis.

Nel proprio girone Vezzani si aggiudicava senza difficoltà tutti gli incontri, concludendo al terzo posto nella classifica provvisoria, posizione che gli consentiva di entrare nei 32 saltando la prima diretta. Sconfittti con grande sicurezza gli avversari che si trovava di fronte, arrivava alla semifinale contro il piacentino Fuochi, superandolo con un secco 15-6. In finale incontrava il veneto Luca Bellomi. Dopo un avvio equilibrato Bellomi allungava fino a 7-5. Vezzani lo riprendeva, ma grazie a un’ottima prestazione il veneto aveva la meglio, allungando di nuovo e aggiudicandosi la finale per 15-10.

Tra i maschietti ottima prova di Tommaso Ternelli, che mancava l’accesso ai quattro per un soffio, perdendo l’assalto decisivo per 10-9. Buona la prova di Alberto Gambetti, che affrontava la prova nella categoria maschietti vincendo l’emozione delle prime gare. Infine, ottimo esordio del piccolissimo Stefano Specchio, classe 2002 che con grinta si destreggiava nella gara degli esordienti 2001, piazzandosi a metà classifica.

Nella foto: un affondo di Gabriele Vezzani durante la gara di Imola