Home Attualita' San Cesario: Augusto Brighetti è il nuovo presidente della Consulta del Volontariato

San Cesario: Augusto Brighetti è il nuovo presidente della Consulta del Volontariato

# ora in onda #
...............




Augusto Brighetti è il nuovo presidente della Consulta del Volontariato di San Cesario. L’ex vicesindaco ed ex assessore al Volontariato è stato eletto nel corso dell’assemblea svoltasi nei giorni scorsi, durante la quale è stato nominato anche il nuovo esecutivo. L’elezione di un nuovo presidente si era resa necessaria dopo le dimissioni, per problemi familiari, di Emanuele Lambertini, che aveva guidato la Consulta fin dalla sua nascita.

Oltre al presidente Brighetti, il nuovo esecutivo è composto da Gregorio Bazzani, Davide Balugani, Germano Miani e Valerio Zagnoni. La Consulta coordinerà le varie associazioni che operano nel territorio.

«Con vero piacere, ma anche con un po’ di timore, ho accettato l’incarico convinto come sono dell’importanza di questo strumento per le associazioni e per l’Amministrazione comunale – ha commentato Brighetti dopo l’elezione – lavorerò per un progetto in cui credo, ma le cose da fare sono tante, soprattutto nella società di oggi, dove il volontariato ha un ruolo sempre più essenziale per vincere egoismo e abbandono dei più deboli».

I primi tre impegni del nuovo organismo saranno: la preparazione del calendario delle iniziative delle associazioni fino a fine anno, l’organizzazione della festa del volontariato in programma il 30 maggio e il contributo per la ristrutturazione della sede dell’Arci che l’Amministrazione comunale ha inserito fra i lavori dei prossimi anni.