“Non si aggiungono assessori a piacimento per sistemare questioni politiche nella maggioranza di sinistra. I componenti della Giunta Pighi sono anche troppi. Se sinistra e libertà vuole un assessore se ne mandi a casa un altro. E’ duro il commento del Consigliere comunale del Popolo della Libertà di Modena Andrea Leoni, alla luce delle liti nella maggioranza di sinistra che governa il Comune di Modena, sull’assegnazione di nuovi assessorati.
“Le dimissioni dell’Assessore al bilancio e Vicesindaco Alvaro Colombo, uscito dalla lista sinistra per Modena con la quale era stato eletto per avvicinarsi al PD, erano già opportune e attese sei mesi fa. Ora sarebbe davvero assurdo che per mantenere la sua poltrona, richiesta da sinistra e liberà, Pighi aggiungesse un altro assessore alla giunta. Sarebbe una mossa deprecabile sia sotto l’aspetto politico sia sotto l’aspetto economico. Nel momento in cui Pighi prosciuga i bilanci della famiglie modenesi e aumenta le tasse e le tariffe, sarebbe offensivo gettare i soldi dei modenesi per aggiungere un assessore che di cui non c’è assolutamente bisogno.
E’ chiaro che il PD di Modena che ha perso elettori e che ora, da solo, non sarebbe in grado né di garantire la maggioranza, né la rielezione al primo turno di Pighi, è pronto a tutto, anche ad aumentare le spese, per garantirsi una poltrona in più. Non è certo questo che i cittadini vogliono e soprattutto ciò di cui la città ha bisogno. Il Sindaco chiarisca in Consiglio comunale che cosa intende fare”.