Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 21.00, al Teatro Carani di Sassuolo, Ready to Go srl presenta Giovanni Allevi in concerto. Biglietteria tutti i giorni, sabato escluso, dalle 18 alle 20 (0536-811084).
Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri dell’attuale panorama internazionale. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova Musica Classica Contemporanea, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea.
Nato il 9 aprile 1969 ad Ascoli Piceno, Giovanni Allevi – figlio di genitori musicisti – si diploma in Pianoforte col massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Inoltre si è laurea, con Lode, in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.
Per il suo impegno intellettuale nel ridefinire i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea di matrice italiana ed europea, Giovanni, oltre a sollevare l’entusiasmo del suo pubblico, riceve attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Papa Benedetto XVI e di molti esponenti del mondo artistico e culturale.