L’Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano invita la cittadinanza al prossimo appuntamento dell’importante ciclo ”Regoliamoci: pensieri ed esperienze tra educazione e cittadinanza consapevole”, martedì 4 maggio 2010 ore 21.00 Sala Polivalente Teatro Metropolis di Bibbiano recital “L’anima di una Democrazia” con Giuliana Soldani, voce recitante; Anna Mezzani, chitarra; Iames Santi, chitarra.
Vi si racconta la nascita della Costituzione Italiana, attraverso alcuni degli interventi più significativi (G. Dossetti, P. Calamandrei, A. Moro, G. Saragat, M. Ruini) pronunciati durante i lavori dell’Assemblea Costituente con lo scopo di raccontare lo spirito politico, culturale e civile che animò i Padri Fondatori.
Giuliana Soldani diplomata alla Civica Scuola di Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, insegna recitazione e voce presso la Scuola Superiore per attori “Galante Garrone” della città di Bologna. Propone recital e rappresentazioni con accompagnamento musicale. Ingresso libero.