L’Anffas di Sassuolo partecipa con un gruppo musicale, i “No Fence”, al Festival internazionale delle abilità differenti, che si intitola “Fatti di verità” e si tiene con diverse iniziative per l’intero mese di maggio fra Carpi, Modena, Bologna e Correggio. In particolare giovedì prossimo, 13 maggio dalle 9, presso il teatro Asioli di Correggio, si terrà il concorso open festival di musica (con giuria selezionata) al quale parteciperanno i No Fence insieme ai sassolesi Bifolk. Protagonista di questo Festival è infatti l’integrazione tra artisti disabili e non.
Venerdì 14 maggio dalle 20,30 presso il teatro Storchi a Modena ci sarà la premiazione, con l’esibizione di alcuni gruppi musicali.
La dodicesima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti è promosso dalla Cooperativa Sociale Nazareno.
Come tutti gli anni, il festival prevede una fascia di eventi diurna ed una fascia serale. Le giornate sono dedicate al confronto tra varie esperienze con la formula dei workshop diretti a centri socio-riabilitativi ed alle scuole, al concorso ‘Open Festival’ dedicato di artisti emergenti in varie discipline (teatro, cinema, musica e danza), ed ai convegni, mentre la fascia serale propone una rosa di spettacoli.
“Siamo orgogliosi di annoverare anche una formazione di Sassuolo fra i partecipanti a questo Festival – commenta l’assessore alla cultura Luca Cuoghi – e felici che la musica, così importante nel panorama culturale della nostra città, dia un contributo di affermazione e integrazione anche in questo ambito particolare. In bocca al lupo ai No Fence per il Festival”.