Home Reggio Emilia Viabilità reggiana: assegnati dalla Provincia altri due appalti nella Bassa

Viabilità reggiana: assegnati dalla Provincia altri due appalti nella Bassa

# ora in onda #
...............




Il Servizio Infrastrutture e Mobilità sostenibile della Provincia ha aggiudicato, nei giorni scorsi, i lavori di due importanti interventi previsti nella Bassa.

Si tratta dell’esecuzione dell’Asse di collegamento Bagnolo-Novellara – 1° lotto, 2° stralcio – che è stato aggiudicato, al termine di una gara alla quale hanno preso parte 28 imprese, al Consorzio fra costruttori di Reggio Emilia, partecipante per la consorziata Ecoverde di Castelnovo Monti, grazie ad ribasso percentuale del 22,127%, corrispondente all’importo di 633.760,24 euro, cui devono essere aggiunti 20.173,30 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. I lavori, previsti nel comune di Bagnolo, dovrebbero iniziare a luglio per concludersi – fatte salve sospensioni invernali – entro il prossimo marzo.

Assegnata dalla Provincia anche la realizzazione delle opere complementari della Variante di Luzzara. La ditta aggiudicataria dei lavori, tra le 26 che hanno partecipato alla gara, è la Idroter Snc di Villa Minozzo, che ha offerto un ribasso percentuale del 5,712%, corrispondente all’importo di 441.631,33 euro, cui devono essere aggiunti 15.561,16 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. A Luzzara la consegna dei lavori è imminente ed il cantiere dovrebbe chiudersi dopo sei mesi, quindi entro la fine dell’anno.