Lunedì 31 maggio scade il termine ultimo per il pagamento della tassa di proprietà autoveicoli con scadenza “Aprile 2010”. Lo ricorda l’Automobile Club Modena. Sono interessati i proprietari di vetture con potenza superiore ai 35 kw e con la scadenza “bollo auto” ad aprile 2010.
Alla stessa data, per non incorrere in sanzioni e more per ritardato pagamento, sono interessati anche coloro che hanno immatricolato una vettura nuova di fabbrica a partire dal 20 aprile 2010 e sino al 21 maggio 2010. Chi invece ha immatricolato una vettura negli ultimi 10 giorni di maggio, può pagare sino alla fine di giugno. Presentarsi agli sportelli abilitati al pagamento, muniti della carta di circolazione (libretto) per recepire il dato relativo alle normative anti-inquinamento e la definizione del relativo importo da versare.
AC. Modena ricorda inoltre che, sempre entro il 31 maggio scade il termine, per i proprietari di una vettura non è più idonea alla circolazione, rubata o che non s’ intende più utilizzare, per effettuarne la radiazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico) ed essere, pertanto, esonerati dal dover pagare l’annualità della tassa di proprietà 2010-2011.