In merito all’accordo tra Università e Rizzoli interviene il Presidente dell’Assemblea Legislativa Matteo Richetti che proprio ieri si è recato in visita alla struttura ospedaliera e di ricerca altamente specializzata nel campo dell’ortopedia e traumatologia.
“L’esperienza di realtà come il Rizzoli dimostrano che l’Emilia-Romagna è in controtendenza positiva rispetto agli investimenti sulla ricerca e alle opportunità per i giovani ricercatori – ha dichiarato Richetti incontrando il direttore Giovanni Baldi e il direttore scientifico professor Francesco Antonio Manzoli – La ricerca sanitaria – secondo Richetti – oltre a produrre innovazione, va a migliorare lo stato di cura e di salute delle persone. Valori questi che non possono in nessun modo essere sacrificati dai tagli e su cui va fatto convergere tutto l’impegno delle istituzioni al fine di ottenere la massima collaborazione, come dimostra anche l’accordo firmato oggi”.
Nella foto: il Presidente dell’Assemblea Legislativa Matteo Richetti in visita ai laboratori dell’istituto Rizzoli. L’istituto ospita anche uno dei tecnopoli finanziati dalla Regione Emilia-Romagna